LIBRO
Libri nella giungla. Orientarsi nell'editoria per ragazzi
14,25 €
-5%
15,00 €
+140
punti
Consegna veloce gratis fino al 5 ottobre. Scopri di più
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Letteratura:
Italia
Libri nella giungla. Orientarsi nell'editoria per ragazzi
Disponibilità immediata
14,25 €
-5%
15,00 €
14,25 €
15,00 €
-5%
Disp. immediata
Sempre più soggetta alle pressioni del mercato e alle dinamiche dell'industria culturale, negli ultimi anni l'editoria per ragazzi si è notevolmente trasformata. L'iperproduzione di libri, presenti nelle librerie per pochi mesi e poi sostituiti, è diventata la sua caratteristica più evidente, in un processo che non consente né ai lettori né ai critici di soffermarsi su ciò che accade di veramente interessante, al di là del frastuono delle novità. Il volume offre un punto di riferimento utile a chi voglia ragionare - anche sulla base di un confronto con i classici e le loro caratteristiche - sui criteri per giudicare i libri per l'infanzia e l'adolescenza e per selezionare, tra le nuove proposte, quelle che sarebbe importante conoscere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
In commercio dal:
15 marzo 2012
Pagine:
157 p., Brossura
EAN:
9788843063406