I libri profetici di Blake sono la raccolta di tutti quei poemi che Blake scrisse in vita e che non sistemò nei canti dell'innocenza e dell'esperienza . Si tratta di un opera meno accessibile di Blake e non per nulla il significato di alcuni testi resta tutt'ora un enigma per i critici . Il simbolismo del poeta diventa infatti sempre più ermetico avvicinandosi ai testi della vecchia contribuendo al mito della visionarietà dei suoi poemi . Alcuni testi come il matrimonio tra Paradiso ed Inferno sono però fondamentali per comprendere il pensiero di un autore così poco incline al convenzionale che non per nulla ispirò la generazione Beat
Libri profetici. Testo inglese a fronte
I "Libri profetici", pazientemente composti a mano negli anni più difficili della Rivoluzione francese, sono un'opera giovanile di William Blake, affascinante per l'acuto simbolismo che la contraddistingue e per la forza eversiva ed eterodossa del messaggio poetico. In questa edizione sono riprodotti i frontespizi originali; la traduzione, le note ai testi, il repertorio biografico e critico sono di Roberto Sanesi.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Pagine ingiallite. paperback 272 9788845253591 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it