Questo libro parla del mondo speciale dell'editoria, e racconta come i libri vengano pubblicati, con quali modalità, e con quali mezzi; parla della struttura interna di una casa editrice, e delle figure che vi lavorano come formichine laboriose, ed è corredato anche di nozioni che riguardano i contratti e i diritti di autore, e delle azioni che vengono svolte a ridosso della pubblicazione, comprendendo i lavori di marketing e di vendita su distribuzione. Un libro bel fatto che è utilissimo a chi voglia approfondire l'interesse per una professione dedicata alla creazione di libri. Le parti trattate in questo libro, ci illuminano su tantissimi retroscena, che noi possiamo solo immaginare, o magari non pensiamo affatto, quando prendiamo in mano un libro per vagliarlo e valutarlo prima della compera. Tanta passione traspare dal racconto di come si svolge il lavoro creativo, e di come venga approntato fino alla vendita, parlando anche della piccola o grande editoria, a seconda delle scelte che autori vari fanno per pubblicare il loro libro. Consigliatissimo il libro...
I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it