Accanto a te - Emily Houghton - copertina
Accanto a te - Emily Houghton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Accanto a te
Disponibilità immediata
13,90 €
13,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai visto?

Alfie Mack ha 28 anni e da mesi è ricoverato all'ospedale St Francis di Londra per un terribile incidente nel quale ha perso i suoi due migliori amici ed è rimasto gravemente ferito. Un viso nuovo nel reparto di riabilitazione è un'eccitante novità nella monotonia della routine giornaliera; perciò, quando qualcuno si trasferisce nel letto accanto al suo, è desideroso di fare conoscenza. Ma fin da subito capisce che entrare in confidenza e, soprattutto, vedere il volto del suo vicino non sarà così facile. Alice Gunnersley ha 31 anni e ha subito un'ustione molto seria a causa di un incendio divampato nel suo ufficio. Non riesce a guardarsi allo specchio, figuriamoci lasciarsi guardare da chiunque altro. Alice ha imparato a cavarsela da sola dopo che la morte del fratellino ha mandato in frantumi la sua famiglia e anche questa volta è decisa a non chiedere aiuto. La tenda intorno al letto saldamente chiusa, però, non è un deterrente per Alfie, che cerca in ogni modo di instaurare un dialogo. Così, tra lunghe chiacchierate notturne e battute complici, Alice e Alfie iniziano a rimarginare le loro ferite sia fisiche che emotive e a essere sempre più vicini. A volte, perdere qualcosa è l'unico modo per ottenere ciò che si è sempre desiderato. Riuscirà Alice a capirlo in tempo e trovare il coraggio di fidarsi di qualcuno, aprendo il proprio cuore senza riserve? Un tenero romanzo di guarigione e speranza, che ci ricorda che le connessioni accadono anche nei luoghi più inaspettati e che l'amore è quasi sempre cieco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 agosto 2021
328 p., Rilegato
Before I saw you
9788820072377

Valutazioni e recensioni

  • LadyAileen
    Poco romantico

    Accanto a te è un romanzo contemporaneo che al di là della storia d’amore (l’aspetto più marginale e debole), racconta la storia di due persone ferite sia fisicamente che interiormente e della loro battaglia per riappropriarsi della loro vita. I due protagonisti, le vicende sono raccontate attraverso i punti di vista di entrambi, sono Alice una donna indipendente e fredda che a causa di un incendio si ritrova sfigurata e Alfie un uomo solare e chiacchierone che per un incidente stradale ha perso una gamba. I due finiscono per ritrovarsi nello stesso reparto di un ospedale, uno accanto all’altra senza potersi vedere e iniziano a fare amicizia… Inizialmente parte davvero bene ma poi diventa troppo prolisso e lento, i dialoghi tra i due sono spesso troppo infantili e nella parte finale manca una bella scena romantica legata al loro primo incontro. Manca la chimica tra i due protagonisti (io non l’ho sentita particolarmente). Praticamente i due non si vedono e si tengono solo per mano per quasi tutto il romanzo ma ho apprezzato tanto il percorso che fanno entrambi per guarire e accettare la loro nuova condizione. Sinceramente non è un libro che rileggerei e non lo consiglio se state cercando una storia molto romantica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail