E ora basta!

E ora basta!

I consigli e le regole per affrontare le sfide e i rischi dell'adolescenza

di Alberto Pellai

 

Descrizione

In questo nuovo libro l'autore affronta di petto i temi dei comportamenti borderline degli adolescenti e fornisce ai genitori la comprensione di ciò che accade quando i propri figli si avventurano nei territori di scelte pericolose (uso di sostanze psicotrope, tabacco e alcol, gioco d'azzardo e internet addiction) e di quali sono le attenzioni educative da mettere in pratica. Infatti, se è costante il terrore che i figli si mettano nei pasticci, spesso mamma e papà non sanno come aiutarli a proteggersi in modo efficace. Dal precedente volume, ritorna la consolidata formula di un libro ricchissimo di spunti di riflessione offerti dalle lettere di altri genitori in difficoltà, e consigli sui libri e film utili ad "aprire la testa". Non mancano i test di autoanalisi e le pratiche checklist di fine capitolo (con le "cose che fanno bene", e quelle "da evitare"). A far da fil rouge, e terreno di scambio e condivisione, la musica: genitori e figli si passano le cuffiette dei rispettivi iPod. Perché tutti siamo stati ragazzi! Un manuale che insegna a comunicare con i propri figli adolescenti senza ansia, tabù o reticenze, e a diventare i loro migliori alleati.

Dopo aver letto il libro E ora basta! di Alberto Pellai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Alberto Pellai
Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Sanità pubblica dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di numerosi libri rivolti a genitori, insegnanti, adolescenti e bambini tra i quali Da padre a figlia (San Paolo, 2008), Mamma, cos’è l’amore?, Nella pancia del papà, Le parole non dette (Franco Angeli, 2007), Una calamita di mamma (Centro Studi Erickson, 2007). È padre di quattro figli: Jacopo, Alice, Pietro e Caterina. Nell’Universale Economica sono apparsi Questa casa non è un albergo! Adolescenti: istruzioni per l’uso (2012), E ora basta! (2013).

Dettagli

  • Editore:Kowalski
  • Collana:Varia
  • Data uscita:13/10/2010
  • Pagine:224
  • Formato:brossura
  • Lingua:
  • EAN:9788874967834




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

17/02/2019 | 07:15

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Alberto Pellai

Visualizza tutti i prodotti