Un viaggio in sette notti alla scoperta di una Venezia diversa, segreta e misteriosa. Meglio di notte perché, passeggiando nel silenzio, diventa più bello riprendere possesso della città e scoprire, magari dietro una finestra o nel buio di un sotoportego, i protagonisti di quelle storie che sono ancora là, pronti a raccontarci di loro. Presentiamo il libro martedì 24 gennaio 2012
Descrizione
Un viaggio in sette notti - ma pienamente godibile anche di giorno - alla scoperta di una Venezia diversa, segreta e misteriosa, fatta di segni levigati dal tempo, ma ancora riconoscibili e tutti da scoprire; ed ecco che fantasmi e demoni, dogi e cortigiane, personaggi storici e creature leggendarie, ricompaiono là dove il reale e l'immaginario si intrecciano nella storia dei luoghi. "Misteri di Venezia" è il primo libro del suo genere arricchito dalla novità del Codice QR (che rimanda a contenuti multimediali grazie alla lettura ottica), che permette attraverso dei video di vivere alcune delle storie, narrate nei luoghi dall'autore; una maniera di sposare la tecnologia più moderna all'antica dimensione del racconto. "Misteri di Venezia" inaugura una nuova collana dedicata alla storia segreta delle città più preziose d'Italia. Prefazione di Carlo Lucarelli.
Dopo aver letto il libro Misteri di Venezia. Sette notti tra storia e mito. leggende, fantasmi, enigmi e curiosità di Alberto Toso Fei ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerale
- Editore:Studio LT2
- Data uscita:02/11/2011
- Pagine:400
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788888028798
Parole chiave laFeltrinelli:
società e cultura, folklore, misteri, miti e leggende, Scelti2012Saggi, veneziacultura