Fondamenti di elettronica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Fondamenti di elettronica abbraccia tutti i contenuti di base per un corso di elettronica generale: La prima parte richiama concetti di base di analisi e modellizzazione dei circuiti, strumenti fondamentali per lo studio dei circuiti elettronici. Un capitolo è dedicato agli amplificatori operazionali trattati come blocco funzionale a partire dal quale costruire funzioni analogiche più complesse. La seconda parte affronta lo studio dei dispositivi elettronici a semiconduttore (diodo, transistor MOS e BJT), introducendo i concetti di base del loro funzionamento e i diversi livelli di modellizzazione necessari per studiare circuiti contenenti tali dispositivi. La terza parte è dedicata all'elettronica analogica e in particolare agli amplificatori. Si procede per passi successivi, a partire dagli stadi di amplificazione a singolo transistor, adatti anche per la realizzazione di dispositivi a componenti discreti, passando ad amplificatori a singolo stadio integrati e quindi a strutture multistadio. Vengono studiate nel dettaglio strutture di amplificatori operazionali in tecnologia CMOS come esempi di realizzazioni concrete di amplificatori. Viene inoltre studiata la controreazione applicata agli amplificatori, in quanto concetto fondamentale nel progetto di circuiti elettronici analogici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:8 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it