Romanzo che si fa leggere e voler bene, con personaggi e dialoghi senza fronzoli. Piace la musica, piace il furgoncino pieno di chitarre, piace il triangolo amoroso e anche la protagonista femminile, che snerva ma non troppo. Consigliato.
Tutte tranne lei
Valentino, meglio noto come Scheggia, è il frontman delle Interferenze Mentali, una band di grande attitudine ma ancora di poco successo, ancorata a una realtà provinciale difficile da digerire. Il progetto è uscire dal limbo delle cover, ma l’ispirazione necessaria a scrivere brani inediti di successo tarda ad arrivare. Scheggia, nell’attesa, si gode la sua vita da rocker tra donne e vizi, ma inizia a percepire sempre con più vigore la necessità di riempire alcuni vuoti che caratterizzano la sua esistenza. Tutto cambia quando Sentenza, il chitarrista, rimane infortunato a un braccio a seguito di un incidente stradale: al suo posto viene ingaggiata Giovanna, una ragazza talentuosa quanto avvenente. L’impatto della giovane con le vite dei componenti del gruppo è di quelli destinati a lasciare il segno: tra amori, drammi esistenziali e la volontà di vivere di musica, per i protagonisti del romanzo arriva il momento di una possibile svolta. Sapranno realizzarne la colonna sonora adatta?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNA VIZZACCARO 05 settembre 2019
La storia mi è piaciuta moltissimo per ovvi motivi - anche personali :) Consiglio questo libro a tutti gli amanti di Brizzi, Liga, Duchesne, il rock, gli anni Novanta e primi Duemila, la musica, i Gun's, i Pearl, Kurt, i dialoghi veloci, Tarantino, la birra, i tortellini e le storie d'amore che ti piegano in due e che ti fanno venire voglia di diventare un poeta. Ma soprattutto lo consiglio a tutti gli altri: perché non sapete cosa vi perdete.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it