Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni - Alessandro Prunesti - copertina
Chiudi
Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni

Descrizione


Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali. Lo sport è un mercato fortemente dinamico e internazionalizzato, dove le società sportive professionistiche e dilettantistiche possono trasformarsi in veri e propri "entertainment hub" capaci di generare un enorme valore per tutte le aziende, le persone e le istituzioni pubbliche che si relazionano con esse. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie e delle tecniche di comunicazione e marketing da applicare in questo settore diventa fondamentale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
24 settembre 2020
Libro tecnico professionale
152 p., Brossura
9788835106425
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
Lo sport business. Dalle origini alla sua evoluzione
(Sport e attività d'impresa: origini ed evoluzione; La struttura e il volume di affari dello sport in Italia)
Sport digital marketing e brand management
(Le quattro leve strategiche di ogni società sportiva; Lo SPOOORT marketing winning circle(r); Le opportunità del digitale nel marketing sportivo; Touchpoint e sport digital customer experience)
Sport fan total engagement
(Cosa fare: informare, coinvolgere, profilare, convertire; Valorizzare la customer experience dei fan; Progettare un piano di comunicazione per la propria società sportiva)
Comunicare al meglio la società sportiva e i suoi eventi
(Attivare e gestire i canali di comunicazione e marketing; Gestire le interazioni con la community dei fan; Controllare i risultati raggiunti; Comunicare al meglio un evento sportivo)
Predisporre e valorizzare una proposta di sponsorizzazione
(Gestire le società sportive e gli atleti come brand; Caratteristiche e opportunità di una sponsorizzazione; Predisporre una proposta di sponsorizzazione; Il framework per realizzare una sponsorship efficace)
Conclusioni
Bibliografia
(Sitografia; Ricerche).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore