Le corone reali
Per secoli le corone reali sono state il simbolo del potere e, ancora oggi, il loro valore evocativo è indiscutibile. La storia è scandita dai “passaggi” delle corone e, non a caso, le incoronazioni sono tra i soggetti che sono stati descritti a più riprese dagli artisti in differenti epoche. Il testo, corredato da immagini che non lasciano alcun dubbio a chi le osserva circa la qualità del gioiello oltre che dell’importanza che ha rappresentato, illustra ben oltre cento fra corone, tiare e diademi reali con i quali sono stati incoronati Re e Regine di gran parte dei paesi europei. Il libro è perciò un equilibrato dosaggio tra inquadramento storico, aneddoti e fotografie che lo rendono gradevole alla lettura. È un viaggio che, partendo dall'immagine simbolo della corona ferrea, ha il grande pregio di permettere al lettore di vedere raccolte in un unico testo informazioni, immagini e curiosità che oggi sono frammentate e frastagliate in differenti pubblicazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1996
-
In commercio dal:1 gennaio 1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it