Glossario enologico. La terminologia del vino dalla vigna alla tavola
Il vino è una bevanda che caratterizza la cultura occidentale fin dall'antichità. Già i greci parlavano del “dono di Dioniso” con entusiasmo e precisione, tanto da distinguerne le caratteristiche qualitative in base alla sua provenienza. Dopo un periodo di disinteresse e di volgarizzazione, il vino oggi torna ed essere rivalutato come bevanda edonistica e conviviale. In quest’ottica è importante conoscerlo e saperne parlare utilizzando una terminologia corretta e condivisa. Il glossario enologico nasce per rispondere a questa esigenza. Per questo si configura come uno strumento pratico e immediato affinché studiosi e appassionati possano orientarsi tra i principali vini italiani, acquisendo nozioni di viticoltura, vinificazione e degustazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it