Semplicemente fantastico... La nuova poesia italiana,originale,ribelle e romantica,che mi lascia ben sperare per il futuro con giovani artisti cosi!
Riesci a sentirmi?
""Riesci a sentirmi?" è una silloge che, sin dal titolo, si oppone radicalmente a un approccio analitico razionale, sistematico, logico e deterministico. Essa sfida il lettore a seguire il poeta in un mondo inconscio di ombre, quasi onirico, su un terreno in cui le emozioni, i ricordi e le immagini sovrastano il linguaggio verbale astratto e trascendono la coscienza per immergersi nel latte materno dell'inconscio. È dunque in un universo di simboli e figure, piuttosto che di concetti, che lo Scoscina ci conduce, ripetendoci e invitandoci spesso a 'lasciarci andare', a seguire il fluire del suono, la melodia del ritmo, senza per forza dover trovare un senso compiuto a tutto, senza per forza dover sezionare le parole come chirurghi nell'affannosa ricerca di un rassicurante significato o di una forma metrica classicheggiante". Dalla prefazione di Giuseppe Palladino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it