Italiani, brava gente? Un mito duro a morire
di Angelo Del Boca
€ 11,87
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
"Italiani, brava gente"? Non la pensa così lo storico Angelo Del Boca che ripercorre la storia nazionale dall'unità a oggi e compone una sorta di "libro nero" degli italiani, denunciando gli episodi più gravi, in gran parte poco noti o volutamente e testardamente taciuti e rimossi. Si va dalle ingiustificate stragi compiute durante la cosiddetta "guerra al brigantaggio" alla costruzione in Eritrea di un odioso universo carcerario. Dai massacri compiuti in Cina nella campagna contro i boxer alle deportazioni e agli eccidi in Libia a partire dal 1911. Dai centomila prigionieri italiani lasciati morire di fame in Austria, durante la Grande Guerra, al genocidio del popolo cirenaico fino alle bonifiche etniche sperimentate nei Balcani.
Dopo aver letto il libro Italiani, brava gente? Un mito duro a morire di Angelo Del Boca ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereContemporanea
- Listino:€ 12,50
- Editore:BEAT
- Collana:BEAT. Bestseller
- Data uscita:19/11/2020
- Pagine:333
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788865597958
Parole chiave laFeltrinelli:
crimini di guerra, storia contemporanea dal 1700 al 1900, storia del 20. secolo dal 1900 al 2000, italia-storia, storia d'italia