L'ho letto in meno di 24 ore, non è molto lungo, ma soprattutto è scorrevole. Non ho apprezzato la divisione della storia in due volumi, avendo letti uno dopo l'altro, l'inizio del secondo è inevitabilmente prolisso e ripetitivo. Forse era meglio fermarsi direttamente con il primo, che è scritto meglio. Nel secondo, a parte alcuni capitoli dedicati al processo, non racconta molto di più, ma soprattutto la conclusione è fin troppo frettolosa.
No virgin. No shame
Un libro, due romanzi. Da leggere cambiando verso. "No virgin" per raccontare la violenza di uno stupro, "No shame" per raccontare la violenza di un processo.
Stacey è stata vittima di una violenza sessuale. Non si sente in grado di andare alla polizia o di parlarne con nessuno tranne la sua migliore amica, Patrice. Con molta fatica, Stacey troverà il coraggio di denunciare e, dopo varie traversie, e un doloroso processo dove inizialmente l'uomo viene dichiarato innocente, riuscirà non solo a ottenere giustizia, ma anche a superare il trauma e ad andare avanti con la propria vita: la vergogna, che per tanto tempo l'ha perseguitata, è tutta dalla parte di chi le ha usato violenza, adesso lo sa.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 16 ottobre 2021Mi aspettavo qualcosa di più
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it