Un classico, da leggere. Adatto ai piccoli, è sicuramente più fecondo nelle mani di un adulto: gli spunti di riflessione sono molteplici e sempre ancorati all'esperienza di ciascun lettore. Ad ogni età sa parlare in modo profondo, e può essere riletto più volte, perché non è mai ripetitivo ma ogni volta apre nuovi orizzonti.
È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enoc73 21 dicembre 2022
-
FRANCESCA RAPISARDA 28 novembre 2016
Ciò che caratterizza questa storia è la delicatezza, la dolcezza e la semplicità. In ogni casa dovrebbe essere presente questo piccolo capolavoro che dona un senso di malinconia e un pizzico di tristezza, ma soprattutto regala tanta fantasia e una nuova e spettacolare visione della vita.
-
DANIELA CORAGLIOTTO 07 ottobre 2014
Confesso di essere arrivata a 44 anni per leggere la prima volta Il Piccolo Principe. Ma penso che non si tratti di una vera lettura per bambini, come forse è stato etichettato per via delle belle illustrazioni, credo che sia più adatto ad una lettura da adulti, proprio per far ritrovare quel lato fanciullesco che troppo spesso ci si dimentica di avere avuto. Una bellissima favola che nasconde tanti significati che solo lasciando sedimentare parole ed immagini vengono pian piano a galla
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it