Straordinario video corso del grandissimo Antonio Bertoli, eccellente nei contenuti, nella chiarezza espositiva e nel coinvolgimento mentale ed emotivo che riesce a trasmettere allo spettatore. Antonio Bertoli , in questo corso, dà una spiegazione basica e fondamentale degli Arcani Maggiori di Marsiglia in chiave tarologica (approccio molto simile a quello del suo grande amico di vita Jodorowsky), partendo dalle origini dei Tarocchi, approfondendo la numerologia, ed infine ogni carta, con esempi pratici e proposte di stese. Lo raccomando caldamente a tutti, sia a chi si approccia per la prima volta, sia a chi ha già dimestichezza con i Tarocchi. Credo sia impossibile non rimanerne conquistati e non trarne una fonte di arricchimento. Da vedere e rivedere per trarne sempre nuovi spunti. Lo adoro!
Scopri il mondo dei tarocchi. Storia, numeri, colori, forma e tecniche. DVD
Indipendentemente dalla sua origine, di cui in realtà si sa ben poco, il Tarocco ha tanto a che vedere con la previsione del futuro, quanto ne ha con le previsioni del tempo. Né d'altronde ha niente a che vedere con l'antico Egitto, gli ebrei e la tradizione esoterica che gli si è voluto affibbiare e di cui si continua ad ammantarlo ancora adesso. Unitamente alla psicogenealogia, il Tarocco ci rimette in comunicazione con l'inconscio, sfaldando le fitte incrostazioni che lo ricoprono: quelle familiari, sociali, culturali, religiose. E ciò facendo rivela l'enorme potenza dell'inconscio come vincolo e come potenzialità al contempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it