Straordinario video corso del grandissimo Antonio Bertoli, eccellente nei contenuti, nella chiarezza espositiva e nel coinvolgimento mentale ed emotivo che riesce a trasmettere allo spettatore.
Antonio Bertoli , in questo corso, dà una spiegazione basica e fondamentale degli Arcani Maggiori di Marsiglia in chiave tarologica (approccio molto simile a quello del suo grande amico di vita Jodorowsky), partendo dalle origini dei Tarocchi, approfondendo la numerologia, ed infine ogni carta, con esempi pratici e proposte di stese.
Lo raccomando caldamente a tutti, sia a chi si approccia per la prima volta, sia a chi ha già dimestichezza con i Tarocchi. Credo sia impossibile non rimanerne conquistati e non trarne una fonte di arricchimento.
Da vedere e rivedere per trarne sempre nuovi spunti. Lo adoro!
Scopri il mondo dei tarocchi. Storia, numeri, colori, forma e tecniche. DVD
di Antonio Bertoli
€ 25,49
Descrizione
Cos’è il Tarocco, dove nasce? È vero che predice il futuro? O si tratta di un gioco di carte caricato, in buona o cattiva fede, di significati esoterici? Il Tarocco è tutta una castroneria, roba da maghi e cartomanti, indovini, zingari, new age, sette esoteriche, gente che più o meno si è bevuta il cervello? Indipendentemente dalla sua origine, di cui in realtà si sa ben poco, il Tarocco ha tanto a che vedere con la previsione del futuro, quanto ne ha con le previsioni del tempo. Né d’altronde ha niente a che vedere con l’antico Egitto, gli ebrei e la tradizione esoterica che gli si è voluto affibbiare e di cui si continua ad ammantarlo ancora adesso. Unitamente alla psicogenealogia, il Tarocco ci rimette in comunicazione con l’inconscio, sfaldando le fitte incrostazioni che lo ricoprono: quelle familiari, sociali, culturali, religiose. E ciò facendo rivela l’enorme potenza dell’inconscio come vincolo e come potenzialità al contempo.
Dopo aver letto il libro Scopri il mondo dei tarocchi. Storia, numeri, colori, forma e tecniche. DVD di Antonio Bertoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMente, corpo e spirito
- Listino:€ 29,99
- Editore:Macrovideo
- Collana:Macrovideo
- Data uscita:02/02/2016
- Pagine:-
- Lingua:
- EAN:9788864121277