Stalingrado

Stalingrado

La battaglia che segnò la svolta della seconda guerra mondiale

di Antony Beevor

 
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Una storia in cui si mischiano valore e crudeltà, si decide il corso di una guerra, si consumano migliaia di vite umane con cinismo e indifferenza.

Quarta di copertina

La sera del 23 agosto 1942 la Sedicesima divisione corazzata tedesca si arrestava sulle rive del Volga, a breve distanza dalla città di Stalingrado. Era l'avanguardia della grande Armata che poco più di un anno prima Hitler aveva lanciato a sorpresa contro l'Unione Sovietica per schiacciare il comunismo slavo. L'Armata Rossa pareva in rotta. Gli uomini della Wehrmacht credevano di avere sconfitto il grande nemico: non potevano sapere che la città assediata sarebbe diventata un baluardo insuperabile, una trappola per le ambizioni del Reich e la tomba di decine di migliaia di suoi soldati. La svolta decisiva ebbe luogo quando la Sesta armata tedesca del generale von Paulus (300.000 uomini) si ritrovò rinchiusa in una sacca dalla quale non potè più uscire. Antony Beevor rievoca quella che è stata una delle più spietate battaglie della storia di questo secolo con il rigore dello storico, attingendo a fonti sovietiche finora inaccessibili e facendo largo uso delle testimonianze dei combattenti di entrambi i fronti che ha potuto intervistare, in aggiunta a decine di lettere e diari inediti. Un libro di storia viva e memorabile, che ha saputo restituire il senso dello scontro titanico tra Hitler e Stalin e insieme a raccontare con umanità e partecipazione gli orrori, le sofferenze, il coraggio dei suoi soldati e della popolazione civile.

Dopo aver letto il libro Stalingrado di Antony Beevor ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereGenerale
  • Editore:Rizzoli
  • Collana:SB saggi
  • Data uscita:23/03/2000
  • Pagine:528
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788817258760




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Antony Beevor

Visualizza tutti i prodotti