Accattivante e molto coinvolgente la trama, elaborato il linguaggio, molto colorato e ricco di belle immagini, aderenti al testo della narrazione. Interessante e nuova la parte didattica che completa il testo, lo approfondisce e regala momenti giocosi di attività da svolgere singolarmente o in compagnia. Sicuramente molto consigliata la lettura!
Per un pugno di briciole... un'amicizia da lingotto
La storia di Giobbe, semplice e umile contadino, e una formica, Friulì, tra i quali nasce una speciale amicizia, superando pregiudizi e preconcetti delle apparenze e della diversità. Il libro è corredato da giochi, pagine di approfondimento e vocabolario.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 aprile 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PIETRO COSITORE 09 giugno 2019
L'incontro di due mondi diversi lega i personaggi della storia ad una profonda amicizia capace di fondere le diversità, tali da renderle quasi impercettibili. Lo sfondo della storia è ambientato nella semplice complessità di una natura generosa dove la distrazione non è ammessa, perchè si rischierebbe di non cogliere il meglio di quello che può donare. Ne troviamo quanto di magico possa accadere nelle relazioni umane: la magia dell'amicizia, raccontata dall'autrice attraverso un linguaggio comprensibile, ma ricercato, adatto alla fascia d'età a cui il racconto è destinato. Laddove il lessico si arricchisce di vocaboli nuovi e più complessi, il testo offre "Vocabolandia", dove soddisfare la propria comprensione lessicale. Colpisce piacevolmente l'argomento, il contenuto e la dolcezza che il racconto lascia nel cuore del lettore. Fortemente consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it