Sono una studentessa di farmacia e ho trovato davvero ben fatta ed interessante questa lettura, ulteriore approfondimento per quanto riguarda i miei studi. Le varie tematiche vengono affrontate in modo preciso, ma con un linguaggio non troppo complicato e facilmente comprensibile anche da chi non si interfaccia abitualmente con questo genere di argomenti. Lo consiglio vivamente!
Il trucco c'è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi
La triste realtà è che un’informazione attendibile e critica sui cosmetici nel nostro paese praticamente non esiste.
Siamo sommersi da ogni tipo di informazione sui cosmetici. La televisione ci bombarda di pubblicità, le riviste reclamizzano le ultime novità in fatto di mascara e di miracolosi shampoo riparatori e, in particolar modo su internet, ci imbattiamo di continuo in articoli che ci mettono in allarme su prodotti e ingredienti che ci possono causare disturbi e malattie. Siamo frastornati. Di quello che ci spalmiamo addosso sappiamo solo ciò che il marketing vuole farci sapere, ovvero poco e, soprattutto, non sempre qualcosa che sia in grado di aiutarci a scegliere in maniera consapevole. La triste realtà è che un’informazione attendibile e critica sui cosmetici nel nostro paese praticamente non esiste. Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica, ha provato a ovviare a questa grave lacuna mettendosi dalla parte di chi entra in un negozio e vuole acquistare prodotti efficaci e non dannosi per migliorare il proprio aspetto e il proprio benessere, senza essere ingannato dalla pubblicità. Così fra le pagine di questo libro troverete molte risposte alle tante domande che ci facciamo ogni giorno sui prodotti contro le rughe e la cellulite, sulle creme solari, gli shampoo, le cerette e tanto altro. Non troverete pubblicità, ma solo i trucchi, quelli veri, per difendersi da truffe e false promesse.
In Appendice: Leggende e miti da sfatare
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martapreda_ 26 aprile 2024Davvero interessante!
-
fari.bellv 16 giugno 2022bello
bello
-
C.S. 09 febbraio 2022Molto molto interessante
Un libro molto interessante. Scritto bene, scorrevole. La parte che tratta la chimica e la biologia più nel dettaglio è molto chiara anche per chi non studia o non ha studiato queste materie. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it