Strategie per contrastare l'odio. Una rivoluzione a piccoli passi
Strutturato in capitoli che alternano teoria ed esercizi, barzellette e poesia, film, quadri e pubblicità, questo libro costituisce un ragionamento complessivo intorno all'odio e suggerisce come disintossicarsene concretamente.
"Una singola battaglia d'odio può essere vinta con altro odio, con tattiche di contrasto punto per punto. Ma dal punto di vista strategico è un passo indietro, è una sconfitta, perché consentiamo all'odio di dilagare e proliferare".
Contrastare l'odio non significa essere buonisti o santi. È rifiutare una dialettica basata sulla sopraffazione. Per questo è qualcosa che si può imparare e che si può migliorare: con azioni pratiche e condivise, cioè mediante delle strategie. «Strategie per contrastare l'odio» è un metodo per una rivoluzione gentile e leggera, una rivoluzione fatta con un sorriso e con la voglia di condividere. È fatta nei gesti di tutti i giorni, che ci permettono di giocare la nostra partita contro l'odio, scegliendo di volta in volta quello più adatto o sostenibile, quello che più ci appartiene. Sapendo che il superlativo di "buonisti" è "ottimisti". Strutturato in capitoli che alternano teoria ed esercizi, barzellette e poesia, film, quadri e pubblicità, «Strategie per contrastare l'odio» costruisce un ragionamento complessivo intorno all'odio e suggerisce come disintossicarsene concretamente.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it