Biografia per immagini
di Frida Kahlo
€ 31,35
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Frida Kahlo (1907-1954) è da tutti considerata un' icona del nostro tempo. È una vita, la sua, ferocemente segnata dal dolore la poliomielite contratta da piccola, il terribile incidente che la lascia parzialmente invalida costringendola a continue operazioni -, ma soprattutto accesa dalla passione per l'arte, per gli uomini - decisiva quella per Diego Rivera, il celebre muralista messicano - e per la rivoluzione messicana. Vita che è qui ripercorsa attraverso le splendide immagini dei più grandi fotografi del suo tempo - Manuel Alvarez Bravo, Imogen Cunningham, Gisèle Freund, Nickolas Muray, Edward Weston -, e accompagnata da una serie di lettere e documenti che gettano una nuova luce sulla sua parabola di donna e di artista. Ricordiamo che - a oltre dieci anni dall'ultima mostra di Frida Kahlo in Italia, che ebbe enorme successo di pubblico - alle Scuderie del Quirinale di Roma si terrà, nella primavera del 2014, una vastissima retrospettiva sulla sua opera.
Dopo aver letto il libro Biografia per immagini di Frida Kahlo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArte
- Listino:€ 33,00
- Editore:Abscondita
- Collana:Mnemosyne
- Data uscita:03/12/2013
- Pagine:176
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788884164315
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: artisti e personalità dello spettacolo, pittura e tecniche della pittura, ritratti, kahlo frida, arte dal 1900 al 1960 circa, Stili artistici