Angela Rossi è una giornalista casertana che ha fatto "gavetta" in una terra dove la Cronaca Nera era ed è, haimè, argomento da "prima pagina" quasi tutti i giorni. A differenza di molti giornalisti ed osservatori che si son fatti strada "copiando" le veline e i lanci di agenzia, ella ha vissuto sul territorio e in prima persona le vicende che testimoniava. Ma in una terra dove il merito e la serietà professionale servono poco a far carriera Angela Rossi ha voluto testimoniare l'impegno professionale misurandosi in qualità di scrittirice,con una delle più controverse e misteriose figure della Lotta alle Mafie. Facendo "parlare" il riottoso Capitan Ultimo sulle vicende che portarono alla cattura di uno dei Capi dei Capi. O' Curt', al secolo Totò Riina. E lo Stato non ha saputo essere grato a qusto suo Servitore per il senso di dedizione, fedeltà ed abnegazione che egli ha avuto nell'espletamento del suo compito. Un documento che dà un poco di giustizia ad un uomo di cui la Nazione dovrebbe andar fiera. Lo consiglio a tutti. Una lettura appassionante e giornalisticamente fatta molto bene.
Capitano Ultimo. La vera lotta alla mafia
di Angela Rossi
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Le principali indagini del colonnello Ultimo raccontate da lui stesso. Le emozioni di quei giorni, il gennaio del 1993, le manette ai polsi di Riina. Anni di storia del nostro Paese, nei ricordi vividi di uno dei suoi protagonisti. Il capitano più famoso d’Italia ci apre le porte della comunità di Via della Mistica, dove, grazie all’aiuto di Raoul Bova e della Nazionale Cantanti, sono stati realizzati una casa famiglia per minori provenienti da situazioni “difficili” e un centro di accoglienza. Giovani arrivati con un forte disagio, poi riavviati con successo alla vita e al lavoro. Tra falconeria, pet therapy, orto didattico, un forno e una Chiesa, si distribuisce ai poveri non solo il pane ma anche la speranza.
Dopo aver letto il libro Capitano Ultimo. La vera lotta alla mafia di Angela Rossi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCriminalità
- Editore:Intento
- Data uscita:30/04/2014
- Pagine:200
- Lingua:Italiano
- EAN:9788898047192
Parole chiave laFeltrinelli:
servizi di polizia e sicurezza, criminalità organizzata, biografie generali