Descrizione
Cari amici raccoglie le lettere scritte da Gio Ponti all'allora direttore artistico della Cooperativa Ceramica d'Imola, Domenico Minganti, al quale l'architetto e designer milanese chiese la realizzazione in ceramica di oggetti da lui stesso disegnati. Di particolare interesse le bottiglie animate. Un capitolo sconosciuto dell'attività di Ponti, ricercatore e promotore della grande capacità produttiva di tante località minori dell'Italia di provincia.
Dopo aver letto il libro Cari amici. Gio Ponti alla Cooperativa ceramica d'Imola di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArte
- Listino:€ 15,00
- Editore:Itaca
- Data uscita:01/01/2002
- Pagine:84
- Formato:Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788852602993
Parole chiave laFeltrinelli:
sistemi e strutture economiche, italia meridionaleeconomia, industria e studi industriali, industria, innovazione d'impresa, promolevidicembre20, produzione