Scritto in modo sempilce e diretto, ricco di esempi pratici per conoscere e iniziare a programmare , è stato bellissimo creare da sola il mio primo programma in 'C' 💻 un grazie all'autore
C e C++. Le chiavi della programmazione
La programmazione è una forma d'arte, così come possono esserlo la pittura, il disegno o la scultura. Realizzare un programma significa infatti creare qualcosa che prende vita grazie al talento di un essere umano. Questo testo vuole fornire gli strumenti per intraprendere il lungo viaggio che può portare chiunque sia dotato di passione per le macchine a diventare un vero programmatore e quindi a dialogare con esse. Per farlo individua quelle che potrebbero essere definite "le chiavi della programmazione" nell'uso dei linguaggi C e C++, strumenti imprescindibili per qualsiasi programmatore. Questa seconda edizione introduce inoltre il lettore alla programmazione delle schede per microcontroller e alla loro interconnessione con la rete Internet, un contesto in cui il linguaggio C mostra ancora tutta la sua potenza e attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:30 maggio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Katia 🧚♀️ 09 marzo 2023Indispensabile
-
C e C++ - Le Chiavi della programmazione. Il libro ideale per chi vuole muovere i primi passi verso il mondo della programmazione. A differenza degli altri, non solo mostra un confronto diretto tra i 2 famosissimi linguaggi, ma permette di entrare nella vera e propria ottica della programmazione stessa, che va al di là della nota codifica da adottare per il singolo linguaggio. Il manuale in questione mi è stato di grande aiuto per colmare le mie lacune in materia, essendo per me tutto nuovo e ho letto con piacere le citazioni presenti all'inizio di ogni capitolo. Lo consiglio caldamente perché ad un prezzo così vantaggioso è possibile accedere ad un mondo, quello della programmazione!
-
Direi il miglior libro per entrare nel mondo della programmazione per C e C++. L'autore a differenze di molti altri che danno per scontato che chi legge conosca di già le basi sulla logica della programmazione spiega passo passo, in modo chiaro e comprensibile ogni piccolo dettaglio che si nasconde dietro questi linguaggi di programmazione. Per lavoro, hobby, di libri tecnici ne le leggo molti e nella maggior parte dei casi ci si trova sempre di fronte a testi dove per riuscire a comprendere bene cosa l’autore tenti di spiegarci si finisce con il dover cercare di trovare ulteriori informazioni altrove, altri libri, il web o a dover chiedere a colleghi, professionisti, esperti. Ovviamente il libro fornisce le basi, direi anche qualcosa di più, sulla logica della programmazione attraverso l’uso dei linguaggi C e C++. Una volta acquisiti i primi rudimenti è importante esercitarsi tantissimo, fare test, avere la voglia di fare, apprendere sempre di più. Se tutti gli autori che scrivono libri tecnici scrivessero come Carlo Mazzone ci renderebbero la vita più facile, ci sarebbero di grande aiuto. Un testo assolutamente consigliato per chi ha voglia necessità di entrare nel mondo del C e C++.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it