La sapienza dell'ignoranza. Il pensiero profondo dei proverbi
Sapienza dell'ignoranza è quel genuino talento d'intelligenza, quello di Marcolfo, di Bertoldo, che gli uomini possono avere anche senza grandi conoscenze ed enormi bagagli nozionali. La sapienza infatti è vedere tra oppure dentro, inter oppure intus legere, il groviglio delle cose, delle notizie, dei sentimenti, delle parole, le linee fondamentali della realtà, distinguendo quello che è importante da ciò che è irrilevante, secondario e leggere chiaro nel mondo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it