Uno dei libri più imbarazzanti mai letti, che sembra partire con la vaga idea di suggestionare il lettore e finisce con il suocero che insegue la nuora rimasta vedova per tutta la casa al suon di "Orsù, concepiamo un erede!" - "Ma anche no!".
Personaggi ridicoli e stereotipati, e scenette sceme da far piangere, se non da far dimenticare anche di che parla la storia.
Il castello d'Otranto
di Horace Walpole
€ 9,02
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il romanzo che fonda il genere gotico è questageniale opera di Horace Walpole, esoterista,uno dei massimi e più eccentrici collezionistidel suo secolo. Il castello d’Otranto, pubblicatosotto pseudonimo, ebbe un tale successo dipubblico da costringere Walpole a rivelarsenel’autore. Il principe d’Otranto, Manfredo, tirannoperseguitato da una maledizione ancestrale,tenta di distruggere la storia d’amore tra suafiglia Matilda e Teodoro, un misero contadino.Tra visioni soprannaturali che inventano letteralmentel’horror, questo capolavoro dell’occultonon smette di mettere i brividi ai lettori a duesecoli e mezzo dalla pubblicazione.
Dopo aver letto il libro Il castello d'Otranto di Horace Walpole ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereHorror
- Listino:€ 9,50
- Editore:Rizzoli
- Collana:Bur Grandi Romanzi
- Data uscita:07/02/2007
- Pagine:167
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817015592