Il lungo Ottocento

Il lungo Ottocento

di Cemil Aydin

 
Prezzo solo online:

19,55

€ 23,00 -15%
IN USCITA IL 16 APRILE 2019
Prenota

Descrizione

A partire da metà Settecento, le varie parti del globo iniziarono a essere attraversate non solo da eventi bellici o dal commercio, ma anche da immensi sommovimenti sociali, politici e culturali. Il XIX secolo non fu quindi solo il periodo della “nascita del mondo moderno”, ma anche il periodo formativo di molte delle identità contemporanee di culture, regioni e nazioni ereditate poi dal Novecento. Questa storia politica del “lungo Ottocento” si concentra su imperi, nazioni, società internazionale e comunità globali avendo presenti le caratteristiche geopolitiche, culturali, etniche o religiose delle regioni che giocarono un ruolo fondamentale nell’evoluzione della storia internazionale moderna, nella corsa alla costruzione degli imperi coloniali e all’urgente fondazione degli stati nazionali. In tutto questo, Cemil Aydin rintraccia gli effetti a lungo termine della persistenza degli universi regionali, religiosi, etnici e culturali nel processo di integrazione globale di modernizzazione.

Dopo aver letto il libro Il lungo Ottocento di Cemil Aydin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Cemil Aydin

Visualizza tutti i prodotti