Questa raccolta di poesie è composta da poesie senza un filo conduttore ben delineabile, si tratta di poesie di vario genere, per la quasi totalità in versi liberi, che raccontano piccoli episodi e riflessioni.
Ovviamente, tutto è descritto in pieno stile dell’autore, senza nessun genere di censura.
La cosa che però non mi ha fatto apprezzare fino in fondo questo libro è stato il fatto che sembrasse di leggere dei periodi successivamente “spezzettati in versi”.
Mentre Buddha sorride. Testo inglese a fronte
di Charles Bukowski
€ 13,77
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Lucido a costo di essere spietato, con lo sguardo cinico e disincantato di chi non ha nessuna intenzione di negare la bruttezza del mondo, e nemmeno la propria, Charles Bukowski ci accompagna lungo le strade dell' America dimenticata, fatta di poveri, di emarginati, di sconfitti dalla vita e di donne perdute. E negli ippodromi, ai banconi dei bar di infimo ordine, nelle squallide camere di motel che si possono trovare ancora queste persone: vere, commoventi, capaci di sentimenti sinceri. E quando la vita picchia duro e non si parte certo con i favori del pronostico, ci si rifugia nei soliti, cari, vecchi amici: una bottiglia di vino, un libro, della buona musica, i gatti e, soprattutto, la macchina da scrivere, una tipa tosta a cui si può confidare tutto e che può sopportare qualsiasi cosa, tranne la presunzione degli scrittori di successo.
Dopo aver letto il libro Mentre Buddha sorride. Testo inglese a fronte di Charles Bukowski ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Video
Dettagli
- GenerePoesia
- Listino:€ 14,50
- Editore:Guanda
- Collana:Quaderni della Fenice
- Data uscita:09/07/2015
- Pagine:160
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788860888952
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), raccolte di romanzi