Non si può perdere la lettura di un libro così. C'è quello che vorresti sentire, quello che vorresti ci fosse, quello che ti fa capire che è bella la vita nonostante tutto. Poi puoi cominciare a leggerti Bukowski perché capisci, dall'intervista e dagli altri scritti che trovi qui, che si tratta di un Autore serio nella sua dimensione di cattivo, brutale, esagerato...e ribelle. Il suo anticonformismo ti affascinerà e ti verrà voglia di leggerti tutti i suoi scritti ...poesie e prose acquisteranno maggiore autenticità.
€ 9,02
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Molti dicono che Charles Bukowski non esista. Una leggenda metropolitana, che dura ormai da anni, afferma che tutte le poesie turbolente da lui firmate in realtà siano state scritte da una vecchia scorbutica dall'ascella cespugliosa." Così scriveva nel marzo 1963 un giornalista del "Literary Times" di Chicago. Poeta di culto in molti ambienti underground, Bukowski era ancora ben lontano dalla fama mondiale che avrebbe raggiunto in seguito. Quel giornalista non solo scoprì che Charles Bukowski esisteva davvero. Ma verificò di persona che le sue poesie non mentivano, e così i suoi romanzi e racconti. Lo scrittore era davvero parente stretto del personaggio cinico, vitale e sporcaccione che i suoi lettori stavano imparando ad amare. E mentre i decenni passavano e cresceva il seguito di questo poeta alcolizzato, sempre più giornalisti andavano a trovarlo, ascoltavano i suoi racconti, annotavano le sue riflessioni veggenti e stralunate. Questo libro raccoglie i migliori pezzi giornalistici (e non) in cui la viva voce di Bukowski parla di sé. A partire da quella primissima intervista, realizzata cinquant'anni fa in una delle sue proverbiali, maleodoranti stanzette hollywoodiane, per arrivare all'ultima chiacchierata, concessa a bordo piscina nella sua villa di San Pedro, pochi mesi prima di morire.
Quarta di copertina
“Essere pagato per scrivere è come andare a letto con una bella donna e dopo mi dà un rotolo di banconote”
Dopo aver letto il libro Il sole bacia i belli di Charles Bukowski ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Video
Dettagli
- GenereLetteratura
- Listino:€ 9,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica
- Data uscita:27/08/2015
- Pagine:336
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- Curatori:David Stephen Calonne
- Traduttori:Simona Viciani
- Titolo:Sunlight Here I Am
- EAN:9788807886904
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie: letterati, storia e critica: letteratura dal 1900, letteratura