Descrizione
La mappa dei «signori della monnezza ». Chi ha voluto quasi venti anni di emergenza rifiuti a Napoli e in Campania? E chi ha portato nel baratro del disastro ambientale un’intera regione? Giuseppe Manzo e Antonio Musella ripercorrono gli anni del commissariato straordinario tra scelte istituzionali, collusioni con i clan, clientele e i profitti di grandi imprese nazionali. Dalla tangentopoli del ’92 alle inchieste giudiziarie attuali vengono svelate le trame tra aziende, apparati dello Stato e i boss.
Dopo aver letto il libro Chi comanda Napoli. Clan, clientele e poteri forti che da vent'anni mettono sotto scacco le amministrazioni pubbliche di Antonio Musella, Giuseppe Manzo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCriminalità
- Listino:€ 12,50
- Editore:Castelvecchi
- Collana:RX
- Data uscita:23/01/2012
- Pagine:192
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788876156243
Parole chiave laFeltrinelli:
criminalità organizzata, Scelti2012Saggi, camorra, corruzione, corruzione politica, napolipolitica, reportage e raccolte giornalistiche