Dopo tanto tempo senza leggere la mia saga preferita, ho ripreso in mano tutti i libri dal primo e ho trovato questo per caso in libreria, prima di passare a Murtagh. Devo dire che è un ottimo legante tra la saga di Eragon e Murtagh (che ha tutta l'aria di non finire in un solo volume). Si tratta di una lettura veloce e piacevole.
La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia
Tre storie ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto delle memorie di Angela l'erborista. Per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.
«Cavalieri di Draghi, preparatevi a vivere un'avventura incredibile, anzi tre, Christopher Paolini, creatore di Eragon e inventore del mondo incantato di Alagaësia, torna con un volume che riunisce appunto tre storie» - La Lettura
È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva... Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista – di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega – per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 05 gennaio 2025Ottimo legante
-
auroraeos 03 gennaio 2023Una bella raccolta
Una raccolta di racconti per chi ha amato la saga e desidera sapere di più sul destino dei personaggi dopo il finale. Mi sono divertita a leggerla, nonostante speravo in qualcosa di più.
-
Zaira 03 maggio 2022non all'atezza
Dopo aver letto in un mese tutta la saga completa, che aggiungerei essere eccezionale, Ho letto anche l'ultimo libro uscito. La storia non aggiunge valore alla saga, in quanto non racconta nessuna vicenda particolare. Sembra quasi scritta per inerzia. Un po noioso, non regge quindi il confronto con gli altri libri della saga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it