buono
Dopo che a bordo di un Boeing 777 atterrato all'aeroporto di New York sono stati ritrovati dei cadaveri infettati da un misterioso virus letale, si scatena nella metropoli una terribile pandemia che si estende velocemente negli Stati Uniti mettendo in pericolo il mondo intero. A distanza di qualche settimana a New York regna il caos: le persone spariscono, i negozi vengono saccheggiati e l'esodo di massa dalla città sembra inarrestabile, mentre il sottosuolo brulica di creature assetate di sangue. È scoppiata la guerra tra vampiri del vecchio e del nuovo mondo per il controllo totale degli esseri umani, rendendo questi ultimi ancora più deboli e vulnerabili. Abraham Setrakian, l'anziano professore sopravvissuto allo scontro con il capo dei vampiri, il Padrone, nonostante le precarie condizioni di salute continua a guidare il piccolo gruppo di resistenza composto dagli scienziati Ephraim Goodweather - capo dell'Ente controllo e prevenzione malattie infettive, la cui ex moglie Kelly è entrata a far parte dello schieramento avversario e cerca di reclutare il figlio Zack - e Nora Martinez, oltre al disinfestatore Vasiliy Fet. Ma potrebbe essere troppo tardi. L'unica speranza di salvare l'umanità, ancora ignara del destino a cui sta andando incontro, consiste nell'uccidere il Padrone e il suo complice Eldritch Palmer, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, disposto a tutto pur di ottenere l'immortalità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
roberto colasanto 28 settembre 2014
-
ALESSIO AJOVALASIT 02 luglio 2012
Difficile parlare di qualcosa così interessante senza spogliarne la trama con rivelazioni e spoiler contestabili, ma per quanto duro, è un compito che va affrontato. Ecco perchè la caduta è un romanzo di mezzo, il cui capo e la coda risiedono negli altri due elementi di una trilogia dal ben chiaramente evocativo titolo di Nocturna. La caduta è titolo perfettamente descrittivo poi, perchè nulla si salva della civiltà umana, attraverso uan spirale sempre meno ottimistica di eventi che lasciano la curiosità di capire come e dove e se la Notte Eterna possa avere un qualche tipo di alba. Apocalittico, triste e raccontato magistralmente da due sapienti menti hollywoodiane, la storia si dipana lungo un arco di tempo stretto, incalzante, disperato e claustrofobico. E' un buon libro. Forse non un buon film, ma la pagina rispetta il nostro desiderio di intrattenimento. Chi non lo ha letto e si è fermato alla progenie, convien che si addentri nel mondo perduto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it