Accertamento tecnico preventivo obbligatorio per l'invalidità. Normativa e gestione del procedimento
L'articolo 38, c.1, del D.L. 6/07/2011, n. 98, convertito, con modificazioni, nella L. 15/07/2011, n. 111, ha inserito nel codice di procedura civile l'art. 445-bis, che prevede, nelle controversie in materia di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, e di pensione di inabilità/assegno di invalidità, disciplinati dalla Legge 2/06/1984, n. 222, la richiesta di un accertamento tecnico preventivo obbligatorio. Il presente lavoro, nato da una concomitanza di intenti dei suoi ideatori, intende produrre uno strumento di lavoro, che speriamo possa essere utile ed esaustivo, e che raccolga, attraverso i suoi capitoli, contenuti e normative sull'argomento trattato indicando per quanto possibile le migliori soluzioni praticabili. Riproduzione a richiesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:2 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it