Conoscere gli altri spinge i due conigli protagonisti della storia ad essere gentili e a mostrarsi cortesi, ma le abitudini diverse mettono a dura prova la convivenza. Solo l'arrivo di un pericolo condiviso, la volpe, gli fa capire che nei rapporti con gli altri ci può essere di più, grazie alla collaborazione. Il libro è divertente ed adatto ai bambini di 3/4 anni.
Il litigio. Ediz. illustrata
Due conigli sono buoni vicini, all’inizio. Abitano l’uno accanto all’altro e ogni mattina si salutano con molta cortesia. In fondo tutto quello che li differenzia è il colore della pelliccia, perché mai non dovrebbero andare d’accordo? Presto, però, il coniglio marrone scopre che il coniglio grigio ha delle abitudini davvero insopportabili. Esattamente ciò che pensa il coniglio grigio delle usanze di quello marrone. Dal fastidio alle parole offensive è presto fatto! Il problema è che hanno entrambi ragione. Il loro bisticcio potrebbe non finire mai... Ma ecco che una volpe affamata decide di concedersi uno spuntino a base di coniglio: grigi o marroni, hanno tutti lo stesso sapore. Solo riappacificandosi e unendo le forze i due vicini potrebbero mettersi in salvo. Ne saranno capaci? Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StellaEmme 08 marzo 2024Imparare a rispettarsi
-
Giulia1225 06 gennaio 2023Il bello della collaborazione
Illustrazioni essenziali e molto belle, storia molto carina, linguaggio adeguato; un bel messaggio sulla collaborazione, sul fatto che non sempre è facile andare d'accordo ma anche che insieme si può uscire da situazioni complicate.
-
Lettore 03 dicembre 2021Storia simpatica con un messaggio di fondo
Libro consigliato per spiegare ai bimbi il rispetto degli altri, e l'importanza della collaborazione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it