Cody McFadyen mi aveva già conquistata con "L'ombra"; la protagonista Smoky Barrett era il personaggio che avevo sempre sognato di leggere; è una donna dura, forte; ma che ha anche le sue paure e le sue debolezze. Smoky non è l'unico personaggio di McFadyen che ho apprezzato; ogni singola persona citata in quel libro; Callie, James, Alan, Elaina e tutti gli altri hanno un carattere così reale e allo stesso tempo incredibile che non posso fare a meno di apprezzare e di amare. Ora non mi manca altro che il terzo e ultimo libro (spero per ora!) Lo consiglio agli amanti del genere thriller (dopotutto è abbastanza cruento); e anche a chi vuole leggere qualcosa di nuovo e fresco, ma prima bisogna leggere "L'ombra". Cinque stelline, assolutamente. Cody McFadyen, sei un genio.
Gli occhi del buio
Smoky Barrett conosce bene la morte. L'ha vista in faccia molte, troppe volte. È il suo lavoro, all'FBI, dove dà la caccia ai serial killer più spietati. Studia il loro modo di ragionare, li insegue, li stana. Non ha paura di scavare nell'oscurità, neppure dopo che quella stessa oscurità ha inghiottito anche lei, rubandole il marito e la figlia, brutalmente uccisi da uno psicopatico. Anche Sarah conosce bene la morte. Ha solo sedici anni, eppure nei suoi occhi non c'è più luce. Fin dal giorno del suo sesto compleanno, quando lui, lo Straniero, è apparso per la prima volta sulla soglia di casa. Da allora quell'uomo e il suo viso nascosto dietro a un collant non l'hanno più lasciata. Lo Straniero trae il suo godimento dal dolore di Sarah e uccide tutti quelli che lei ama. Prima si è portato via la sua famiglia, poi la stessa sorte è toccata a chiunque abbia cercato di aiutarla. Morte dopo morte, finché lei è rimasta sola. Sarah ha solo una speranza per uscire da questo incubo: Smoky. Perché Smoky sa guardare nel buio. E dare un volto alla morte.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA PIRAZZINI 29 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it