Non conoscevo la figura di Fidel: mi ha molto ben impressionato, come uomo e come capo di stato, trasmettendomi chiaramente il peso e le responsabilità che sono gravate su quest'uomo e sui suoi collaboratori nelle scelte difficili che hanno dovuto fare. Complimenti Comandante!
Descrizione
Oliver Stone, regista di "JFK", "Platoon", "Natural Born Killer", vincitore di tre premi Oscar, firma un ritratto ravvicinato, quasi intimo, del Lider Maximo, Fidel Castro. Quattro giorni di interviste in un confronto serrato su tanti temi caldi, dalla disastrosa situazione economica di Cuba allo stato di repressione della dissidenza politica, passando per eventi storici cruciali come gli incontri con Nixon e la morte del Che. Ad emergere, davanti alla macchina da presa, l'indubbio talento di fascinatore di un uomo che occupa la scena politica da più di cinquant'anni.
Dopo aver letto il libro Comandante di Oliver Stone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCinema, tv, radio
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Real Cinema
- Data uscita:10/11/2005
- Pagine:80
- Lingua:
- EAN:9788807740121
Parole chiave laFeltrinelli:
castro fidel, biografie: personaggi storici, politici e militari