Ho seguito un corso universitario di giapponese per principianti e questo è il libro che abbiamo utilizzato come supporto durante le lezioni e per lo studio a casa / i compiti . Non saprei dire se potrebbe essere utile anche per autodidatta, ma come testo da usare in aggiunta alle lezioni o per ripassare posso assicurare che è stato utilissimo e comodo. In fondo al libro è presente una sezione con i vocaboli (con segnati i capitoli in cui si possono trovare) e delle tabelle, mentre ogni capitolo del libro contiene degli esercizi (all'inizio) e a seguire la spiegazione delle regole grammaticali.
Corso di lingua giapponese. Vol. 1
Questo primo volume dell'edizione italiana di International Christian University, Japanese for College Students (Basic), Tokyo, Kodansha International, nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche da autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento. Le registrazioni delle varie lezioni possono essere ascoltate sul sito della International Christian University: http://subsite.icu.ac.jp/jlp/shokyu/basic_vol1.html
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
My 27 febbraio 2024この本は便利です (questo libro è comodo)
-
Ho usato questo volume come supporto alle lezioni del corso universitario ed è stato molto utile per chiarire qualche dubbio o avere modo di ripassare con una spiegazione organica. La cosa importante è, per chi inizia a studiare da autodidatta come avevo fatto io, di guardarsi e studiarsi bene i due sillabari prima di iniziare, così da non restare spaesati già dal primo capitolo. Esiste un volume apposito, sempre del corso dell'hoepli (con la copertina grigia), molto utile per chi volesse studiarsi prima hiragana e katakana.
-
Carmelo Belato 21 dicembre 2017
Da acquistare solo per quelli che vogliono iniziare un approccio veloce alla Lingua giapponese. Spiegazioni di base molto corte e delle volte poco chiare. Essendo un corso di Lingua, troverete svariati esercizi ma sono perlopiù studiati per un gruppo di persone in una classe seguita da o chi conosce benissimo la Lingua o da chi è madrelingua.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it