Un testo molto noto del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, che va a toccare principalmente tre temi: l'eterno ritorno, la parabola della morte di Dio e la profezia dell'avvento dell'oltreuomo. Se da una parte è una lettura gratificante per la proporzione dei temi affrontati e comunque accessibile, dall'altra potrebbe effettivamente risultare complessa per chi non ha l'abitudine di leggere testi di questo tipo. Consiglio di leggerlo,soprattutto ai più giovani e di darsi tempo per leggere/rileggere questo testo che per il messaggio e la profondità che porta con sé resta uno dei più importanti mai scritti.
Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale
di Friedrich Nietzsche
5 giorni lavorativi
€ 3,70
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Opera filosofica e poetica composta tra il 1883 e il 1885. In quest'opera le idee del "superuomo" e dell'"eterno ritorno" raggiungono una forma compiuta. Dopo dieci anni di solitudine Zarathustra sente il bisogno di donare agli uomini la sua sapienza, ma il popolo distratto ride delle sue parole. Dovrà così cercarsi dei discepoli cui indirizzare i suoi discorsi. Tema dei discorsi è la ribellione alla cultura e alla morale dominanti e la visione della vita come forza indomabile e della volontà come strumento di affermazione. Agli elementi polemici sono inframmezzati brani poetici (canti e canzoni) di grande bellezza. Molteplici le fonti stilistiche, la Bibbia, le poesie di Goethe, la prosa di Lutero, gli aforismi dei moralisti francesi. Introduzione di Ferruccio Masini.
Dopo aver letto il libro Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale di Friedrich Nietzsche ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFilosofia
- Listino:€ 3,90
- Editore:Newton Compton Editori
- Collana:MiniMammut
- Data uscita:25/09/2014
- Pagine:256
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788854171701