Raffaello segreto. Dal mistero della Fornarina alle stanze vaticane
Dal mistero della Fornarina alle stanze vaticane
di Costantino D'Orazio
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Raffaello Sanzio ha vissuto solo trentasette anni. Ma in soli trentasette anni è riuscito a diventare un artista immortale. Con lo stile accattivante che lo contraddistingue, Costantino D'Orazio celebra in questo libro il genio di Raffaello attraverso la storia della sua vita e delle sue opere. L'autore ci porta in un viaggio attraverso i capolavori dell'Urbinate, dallo Sposalizio della Vergine alla Fornarina, alla Galatea, soffermandosi in particolare sui misteri celati negli affreschi delle stanze "segrete" in Vaticano. Un percorso tra le corti più affascinanti d'Italia e gli enigmi di uno degli artisti più innovativi e apprezzati.
Dopo aver letto il libro Raffaello segreto. Dal mistero della Fornarina alle stanze vaticane di Costantino D'Orazio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArte
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Saggi
- Data uscita:20/10/2015
- Pagine:224
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820059071
Parole chiave laFeltrinelli:
pittura e tecniche della pittura, arte dal 1400 al 1600, singoli artisti, Raffaello Sanzio, monografie d'arte, arte rinascimentale