Semplicemente stupendo. In effetti, non sono necessari altri termini sensazionalistici per descrivere questo romanzo, che ho letto in tre giorni, e che rileggo ancora una o due pagine al giorno, random, per farmi inebriare dalla bellezza dei colori, dei profumi, delle emozioni che ti stordiscono ed entusiasmano. Un libro vivo, che ti fa innamorare, ti prende a schiaffi e ti fa fare i conti con i nodi del cuore e dell’anima.
Mosaico napoletano
Una forza misteriosa trascina Giuseppe su una terrazza di Napoli costringendolo a rivivere gli anni della sua infanzia e dell’adolescenza, i primi amori, le battaglie che ha dovuto combattere, i lutti che ha dovuto subire. I ricordi si affacciano alla mente felici e spensierati, tristi e amari. Ricordi di un tempo in cui i telefoni andavano a gettoni e la musica di Pino Daniele era incisa su vinile; ricordi dai colori accesi, vibranti, pallidi o smorti. Ricordi da cui è fuggito, scappando da Napoli per rifugiarsi a New York, e che dovrà finalmente affrontare per giungere a un’inaspettata rivelazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 aprile 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Letto in 2 soffi… me lo sono goduto stesa sul letto, con la finestra aperta e l’aria dolce di maggio al profumo di gelsomini… a pagina 227, 2 lacrimucce ai lati degli occhi, una da una parte una dall’altra. La scrittura della Carelli è leggera, vitale e felice, come l'autrice, viene “from the guts”, come direbbe Cristina Aguilera… o “dagli stentine ‘e Napule” come direbbe Mastellone…da non perdere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it