Ho letto tante belle storie dal punto di vista degli animali. Ma nessuna come Muschio. Anzichè vedere una storia, la si odora. Proprio come farebbe un cane. Che riconosce persone, situazioni e persino stati d'animo dal loro o dai loro odori. Impossibile non entrare nel personaggio e non annusare la sua storia!
Vincitore Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017
Libro vincitore del XXI Premio Edebé de Literatura Infantil y Juvenil.
La guerra vista dagli occhi e dalla prospettiva di un protagonista molto speciale: un cane di nome Muschio. Una storia di amicizia e speranza.
Muschio, cane nero dal pelo riccio e dal buon fiuto, ha sempre vissuto insieme ai suoi due amatissimi padroncini, Janinka e Mirek. Ma quando scoppia la Guerra, e una bomba colpisce la loro casa distruggendola in un attimo, si ritrova solo al mondo senza un posto dove andare, alle prese con situazioni difficili, nuove e pericolose, molto diverse dalla sua vita precedente. Conserva tuttavia il ricordo dell’odore dei bambini e di quell’amicizia che li ha uniti in modo così forte. Muschio si ritrova precipitato in una sequenza infinita di avventure imprevedibili – prigioni, fughe, belve feroci e uomini ancora più feroci – ma non si dà mai per vinto. Insieme a una banda di nuovi amici randagi, imparerà cosa significano il valore dell’amicizia e il dolore di una perdita, ma soprattutto che non bisogna mai rinunciare alla speranza. Come quella di ritrovare, un giorno, Janinka e Mirek.
Venditore:
Informazioni:
muschio cirici david il castoro libro italiano 2015 illustrato da federico appel cartonato copertina rigida come nuovo 111 * 1 14/05/25 9788880339694
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Donatella Daddi 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it