L’autore ci descrive con grande maestria, come qualsiasi evento, persona o oggetto con il quale veniamo a contatto e che ci circonda, plasmi e stimoli senza mai una fine il nostro cervello, il nostro essere, la nostra personalità. Quello che siamo stati, siamo e saremo dipende molto dagli stimoli che riceviamo durante quel percorso chiamato vita. “Ciò che voi siete dipende da dove siete stati. La vostra identità è un bersaglio in movimento, che non raggiunge mai un punto d’arrivo!”
Il tuo cervello, la tua storia
Come funziona, come inganna, come usarlo meglio. "Un libro che tutti dovremmo leggere" - The Times
"Un viaggio avvincente nel regno del pensiero. David Eagleman non solo è una guida brillante, ma sa anche scrivere in modo fantastico" - Newsday
"Un libro che spiega in che modo la biologia dà vita alla mente umana. Il tuo cervello affronta questioni fondamentali e solleva problemi significativi in ambito scientifico e sociale, ai quali Eagleman risponde in modo chiaro e stimolante" - Nature
Chiuso nel silenzio e nell'oscurità della scatola cranica, il nostro cervello è lo strumento che abbiamo a disposizione per percepire e orientarci nel mondo e per costruire la realtà nei suoi colori, sapori, dimensioni; è il computer che elabora le nostre decisioni; il laboratorio che forgia la nostra immaginazione; il centro che ci mette in contatto con gli altri in una rete di relazioni sociali. Questo libro racconta come l'esperienza della realtà dà forma al nostro cervello e come il nostro cervello modella la realtà e la vita che viviamo. Il neuroscienziato David Eagleman ci guida in un viaggio sorprendente alla ricerca di qualcosa che non pensavamo di trovare fra miliardi di cellule e di impulsi elettrici: il nostro io.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Prospero97 27 dicembre 2024Il tuo cervello, la tua storia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it