Questo libro è dedicato all'"Homo Turisticus": una specie molto diffusa (ma solo nei 20 paesi più ricchi del mondo) e con un forte impatto sul territorio in cui si sposta. L'antropologo e scrittore Canestrini ci aiuta a viaggiare in modo responsabile, attraverso un libro utilissimo e ricco di spunti, appendici, siti e organizzazioni che possano indirizzarci al meglio verso la meta prescelta per le nostre vacanze. Encomiabile.
Descrizione
Come affrontare un viaggio nel rispetto della natura, di chi si incontra e dei luoghi dove ci si reca. Consigli ed esempi su come rendersi protagonisti della propria vacanza.
Dopo aver letto il libro Andare a quel paese di Duccio Canestrini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Biografia

Duccio Canestrini
Dettagli
- GenereNarrativa di viaggio
- Listino:€ 7,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica traveller
- Data uscita:16/05/2003
- Pagine:192
- Formato:Tascabile
- Lingua:
- EAN:9788807817571
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

18/02/2019 | 14:50
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.