Mathilde, che dopo essere stata abbandonata dall’uomo che ama, per sopravvivere, rinnega se stessa e tutto ciò in cui ha creduto fino ad allora. Ma il libro non parla solo di perdita e di lutto, ma affronta anche il tema del rapporto tra sorelle, un legame, come quello tra Mathilde e Agathe, fatto al tempo stesso di solidarietà e di invidia, di affetto e gelosia. Pian piano, Mathilde inizia a invidiare la sorella. Perché Agathe ha un marito affettuoso e una figlia mentre lei si ritrova sola? Perché la vita della sorella è perfetta mentre la sua è piena solo di macerie?
Due sorelle
di David Foenkinos
€ 15,20
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
«Non sto molto bene in questo periodo» confessa Étienne. È in una serata come tante altre che comincia tutto. O tutto finisce: da quella domanda posta con leggerezza - «Tutto bene, amore mio?» -, da quella nube che Mathilde aveva notato sul viso di lui. Dopo cinque anni, il suo uomo all'improvviso se ne va, senza una spiegazione, e lei si sente morire. Non si può tenere a bada un dolore così: neanche il suo lavoro, insegnare letteratura, può salvarla, contrastare quel lento deperimento che la invade tutta, che rende sempre più incontrollate e incontrollabili le sue azioni. In questa vertiginosa caduta, la soccorre sua sorella Agathe, tanto vicina d'età da essere quasi gemella, offrendole riparo nel piccolo appartamento che divide col marito Frédéric e la piccola Lili. Ma il calore di quella semplice felicità famigliare si trasforma in una prigione in cui convivono vecchi fantasmi e nuove, inquietanti gelosie. Un nodo che si stringe ogni giorno di più e che sembra indicare un'unica via d'uscita. "Due sorelle" è un viaggio nell'abisso che si spalanca dopo la fine di una storia. Un ritratto di donna che attraversa con sensibilità e precisione di sguardo gli stati di alterazione della sua coscienza, rivelandone la pervasiva e insospettabile doppiezza.
Dopo aver letto il libro Due sorelle di David Foenkinos ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 16,00
- Editore:Solferino
- Data uscita:11/02/2021
- Pagine:240
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Elena Cappellini
- EAN:9788828204541