C'è stato un momento nella storia in cui si credeva che la California fosse un'isola alla deriva e che strani mostri marini imperversassero nei mari del Nord. Questo atlante mette su carta tutte le credenze storiche e geografiche più assurde che l'uomo abbia mai teorizzato.
L'atlante immaginario
di Edward Brooke-Hitching
€ 26,60
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Questo non è il mondo come è o come è stato, ma come si pensava che fosse. Un mondo dove la California è un'isola paradisiaca alla deriva, dove creature mostruose terrorizzano i naviganti dei mari nordici, dove città perdute scintillano nelle profondità della giungla e degli oceani. Questo atlante straordinario presenta i più clamorosi «fantasmi» cartografici che abbiano mai infestato le mappe del passato e rivela le storie affascinanti che accompagnano la loro invenzione. Le più bizzarre fantasie riportate come vere sulle mappe - isole fantasma, inverosimili popolazioni indigene, animali in grado di inghiottire intere navi - sono qui raccolte e vanno a comporre un'imperdibile antologia del mistero e dell'avventura che percorre un mondo infinitamente più strano di quello che conosciamo oggi.
Dopo aver letto il libro L'atlante immaginario di Edward Brooke-Hitching ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 28,00
- Editore:Mondadori
- Collana:Le scie. Nuova serie stranieri
- Data uscita:30/04/2018
- Pagine:256
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788804685814
Parole chiave laFeltrinelli:
folklore, miti e leggende, storia culturale e sociale, geografia storica, cartografia, carte geografiche, cultura-storia, geografia-storia