Mi sentivo al cinema poi mi resi conto che ero sul divano di casa mia a leggere un libro "Insider - Dentro la setta". I dettagli minuziosamente curati e descritti in maniera tale da avvolgermi e ritrovarmi in quei luoghi... Lo stile narrativo è senza dubbio originale e contribuisce a tenere il fiato sospeso. Un thiller carico di suspance, ben scritto, molto lontano dalle soiite trame; parte piuttosto lentamente delineando bene la figura del protagonista, un giovane giornalista ambizioso ed incosciente. Poi la storia s'intreccia tra amore, setta, ambiguità e colpi di scena. Molto bello il finale. Da leggere.
Insider. Dentro la setta
Emanuele è un ragazzo testardo, forse un po' incosciente, con il sogno di diventare reporter dopo la laurea. Non è sua intenzione, però, accontentarsi di una storia qualunque: lui è alla ricerca di un'idea destinata a fare scalpore. Un giorno, un collega gli fornisce uno spunto ed Emanuele decide di occuparsi del mondo delle sette sataniche, ma non gli basta quello che è già stato scritto o detto, vuole fare esperienza diretta, e così si infiltra in una congrega. La situazione si complica e, tra riti satanici, brainwashing ed eventi all'apparenza inspiegabili, Emanuele scoprirà una realtà assurda. Riuscirà anche a innamorarsi di una ragazza dal fascino misterioso, ma uscire dalla setta non sarà per nulla facile...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Scritto talmente bene che a fatica, a tratti, sia chiaro il sottile confine tra finzione e realtà: GIUDIZIO PIÙ CHE POSITIVO! Il titolo stesso, "dentro la setta", sembra quasi portarti per davvero all'interno di quello che racconta. Personalmente l'ho trovato molto intelligente, le descrizioni riguardo tutto ciò che concerne la setta sono minuziose, dettagliate e comunque molto vicine alla realtà. In particolare al finale di ogni capitolo non vedevo subito l'ora di iniziare quello successivo (una cosa che non mi capita sempre purtroppo). Detto questo, lo consiglio vivamente in quanto apre finalmente gli occhi verso qualcosa che ad oggi, purtroppo, sembra ancora essere un fenomeno quasi fantasioso, ma che purtroppo, invece, è realtà di tutti i giorni anche nel nostro bel paese.
-
Ho letto questo libro tutto d'un fiato! L'autore è stato in grado di instillare curiosità sin dalle prime righe, riuscendo a mescolare con abilità realtà e fantasia, tanto che le prime domande che mi sono posta sono state "Ma è vero? Fino a che punto si tratta di vicende reali e quanto invece è affidato alla fantasia e all'immaginazione?". Addentrandomi sempre più nella trama, sono rimasta colpita dalla fluidità della lettura e dalla minuziosa descrizione, ma mai monotona o superflua, di luoghi, scene e stati d'animo dei personaggi. Pagina dopo pagina, sono riuscita ad immergermi all'interno del romanzo come se fossi stata una spettatrice silenziosa che seguiva da vicino le "avventure" del protagonista, un giovane curioso, determinato, impulsivo, testardo, coraggioso, sensibile, altruista. Ho apprezzato anche il fatto che la storia d'amore si intrecciasse all'esperienza all'interno della setta e non fosse secondaria rispetto ad essa; l'autore pone una grande attenzione verso i sentimenti e i rapporti umani, mantenendo alto il livello di mistero che permea l'intero libro. Non mancano colpi di scena che lasciano col fiato sospeso e trovo molto riuscito il finale, inaspettato, in linea con l'andamento generale della trama e aperto alla libera interpretazione. Che ci sia una continuazione? Non sarebbe male! I romanzi di questo genere, per dirsi "riusciti", devono generare curiosità sin dall'inizio e creare una sorta di dipendenza che, riga dopo riga, spinge a girare pagina "per sapere cosa succede dopo". Trovo che questo libro abbia assolutamente centrato l'obiettivo, suscitando curiosità, tensione, ansia, paura, emozione, commozione, dubbio. Lo consiglio senza dubbio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it