Matematica nella realtà

Matematica nella realtà

di Emma Castelnuovo, Mario Barra

 
FUORI CATALOGO

Descrizione

Partendo dall'analisi di oggetti concreti e suggestivi, si vuole fornire strumenti matematici e metodi d'indagine in funzione delle loro applicazioni, ma soprattutto sviluppare atteggiamenti e capacità utili per l'autoistruzione e la formazione permanente.

Quarta di copertina

Il mondo che ci circonda, con i suoi tanti misteri e interrogativi, ha sempre eccitato la fantasia dei giovani. Oggi, questo mondo, questa realtà presenta problemi sempre più motivanti: dalle questioni sociali e politiche a quelle economiche, dalla fisica alla biologia, dalla tecnica all'architettura. Di tutto ci si vorrebbe rendere conto, a tutto si vorrebbe dare una risposta. E proprio la matematica che, facendo astrazione da fatti non essenziali, riesce molte volte a interpretare la realtà nel modo più semplice. Ma a questa matematizzazione di fenomeni reali si può arrivare solo dopo essere stati immersi nel metodo matematico con semplicità e naturalezza. Partendo dall'analisi di «oggetti» concreti e suggestivi, si vuole fornire strumenti matematici e metodi d'indagine in funzione delle loro applicazioni, ma soprattutto sviluppare atteggiamenti e capacità utili per l'autoistruzione e la formazione permanente.

Dopo aver letto il libro Matematica nella realtà di Emma Castelnuovo, Mario Barra ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Bollati Boringhieri
  • Collana:Nuova didattica
  • Data uscita:31/05/2000
  • Pagine:290
  • Lingua:
  • EAN:9788833956503




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Emma Castelnuovo

Visualizza tutti i prodotti