Thriller psicologico che lascia attoniti. Più leggevo le pagine di questo libro e più mi domandavo quanto folle possa essere la mente umana
Come essere una brava moglie
"So che cosa direbbe Hector: che passo troppo tempo con le mani in mano, che devo tenermi impegnata. Che devo prendere le medicine. Che soffro della sindrome del nido vuoto, come dice agli amici al pub, a sua madre. Ha sempre sostenuto che ho una vivida immaginazione". Marta ed Hector sono sposati da tanto tempo, talmente tanto che Marta fatica a ricordare la sua vita prima di quell'evento. Lui si è sempre preso cura di lei, e lei ha sempre fatto tutto il possibile per essere una brava moglie. Ma quando Hector le rivela un segreto, la loro ordinata vita domestica comincia ad andare a rotoli. Nell'ombra c'è una ragazzina bionda che soltanto Marta è in grado di vedere. E questa ragazzina sta cercando di dirle qualcosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Rappoccio 28 settembre 2017
-
Definire thriller questo libro è una parola grossa. Per me, un thriller deve trasmettere suspense, ansia, voglia di arrivare all'ultima pagina per scoprire cosa accadrà. In questa storia, invece, ho trovato solo noia, pesantezza, spossatezza. Nulla, questo libro non mi ha trasmesso nessuna sensazione se non una grandissima noia e la voglia di finirlo il più fretta possibile, inizialmente con la speranza che, durante la lettura, la storia avesse un'evoluzione; poi con la consapevolezza di aver solo perso del tempo.
-
ROBERTA GIULIETTI 09 dicembre 2014
la storia che prende forma in questo racconto è tutt'altro che rassicurante,niente è come sembra , tutto è pervaso da una sottile inquietudine, dalla angoscia sempre più incontenibile della protagonista.Marta , sposata da molti anni , non ricorda nulla di quanto accaduto prima di conoscere il marito.questi,autorevole e protettivo,le ha costruito intorno una rete invisibile e invalicabile.ma il passato non può essere cancellato o ignorato per sempre , torna prepotentemente con immagini , suoni,ricordi sempre più vivi nella mente della protagonista, che non riesce però a far valere la sua verità, l'orrore rimasto nascosto per anni sotto una apparenza di ottusa rispettabilità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it