È un gesto d'amore nei confronti della gente e della Città di Amatrice e di tutta la Conca Amatriciana, devastata dall'immane sisma del 24 agosto 2016. Il libro che incomincia con il Saluto del Sindaco e del Parroco, illustra prima Amatrice come era, e successivamente come è adesso. Parla naturalmente anche di come la rivogliamo. Molto interessante l’appendice, che parla della “Relatio” del sisma del 1639, delle leggende e tradizioni. Il libro, con all’interno molte foto storiche e di attualità, termina con una poesia di Don Luigi Aquilini che spiega con valide argomentazioni una certezza che noi tutti abbiamo: Amatrice risorgerà !
Amatrice. Dolce amara terra mia
Una passeggiata nel tempo per scoprire come era Amatrice e come è diventata dopo il recente devastante terremoto. Il ricavato sarà interamente devoluto al comune di Amatrice.
È un gesto d’amore nei confronti della gente e della Città di Amatrice e di tutta la Conca Amatriciana, devastata dall’immane sisma del 24 agosto 2016. Un gesto d’amore che si concretizza nel racconto di una terra, della sua gente, della sua storia, delle sue leggende, della sua fede, delle sue grandi tradizioni, tra cui quella dei celebri Spaghetti all’Amatriciana, noti in tutto il mondo. È una passeggiata nel tempo che si sviluppa in due momenti: Amatrice com’era, Amatrice com’è. Il corredo fotografico è composto di immagini d’epoca, cartoline, foto che rappresentano la Città e il territorio della Conca Amatriciana, persone, eventi, momenti. E poi le foto di oggi, della Città devastata dall’orrendo terremoto, le case crollate, gli edifici rasi al suolo, le strade franate, ma anche ciò che è rimasto in piedi a testimoniare la tenacia di questa terra e la voglia di ricominciare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:11 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA DEL VESCOVO 29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it