È un gesto d'amore nei confronti della gente e della Città di Amatrice e di tutta la Conca Amatriciana, devastata dall'immane sisma del 24 agosto 2016. Il libro che incomincia con il Saluto del Sindaco e del Parroco, illustra prima Amatrice come era, e successivamente come è adesso. Parla naturalmente anche di come la rivogliamo. Molto interessante l’appendice, che parla della “Relatio” del sisma del 1639, delle leggende e tradizioni. Il libro, con all’interno molte foto storiche e di attualità, termina con una poesia di Don Luigi Aquilini che spiega con valide argomentazioni una certezza che noi tutti abbiamo: Amatrice risorgerà !
Amatrice. Dolce amara terra mia. Ediz. ampliata
Testi aggiornati e nuove fotografie per testimoniare ciò che è stato fatto in un anno dopo il sisma. Una passeggiata nel tempo per scoprire come era Amatrice e come è diventata dopo il devastante terremoto del 2016. Il ricavato sarà interamente devoluto al comune di Amatrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA DEL VESCOVO 29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it